giovedì 12 gennaio 2017

biscotti al vin santo vegan

Durante questa mia assenza diverse cose sono cambiate nella mia vita; molti cani ci hanno lasciato per la luna di formaggio, alcuni sono arrivati a far parte della nostra famiglia, ho raggiunto il traguardo dei quaranta, ho scoperto nuove amiche e sono diventata vegana! Ecco....questo è uno dei cambiamenti più importanti della mia vita... l'essere diventata vegana.


La mia scelta è stata dettata dal puro amore per gli animali e vi posso garantire che è stata una svolta naturale, un passaggio obbligatorio,  da vegetariana a vegan, se ciò che fai dipende dal tuo amore per il genere animale. 


Comunque non vi voglio tediare ora con le mie ideologie, i miei credi e le mie teorie... vorrei però farvi sapere che anche noi vegans abbiamo dei desideri e delle voglie ed i dolci sono una di queste...


Ma perchè trattenersi quando possiamo godere con pochi e semplici ingredienti, senza far male ad alcun animale? 

Eccovi la ricetta per i biscotti al vin santo vegan:

500 gr farina integrale o tipo 1 o 2
200 gr zucchero di canna integrale
200 gr uvetta
80 gr pinoli o mandorle
200 ml vin santo
200 gr olio di riso
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

forno a 180° per 15 minuti


Capirete che non abbiamo rinunciato al buon gusto ma abbiamo deciso di non far del male agli animali per soddisfare i nostri piaceri....

Nessun commento:

Posta un commento