mercoledì 26 giugno 2013

Let's make lanterns

 A fine estate sarà il compleanno della figlia della mia collega Mary e mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di carino per decorare il giardino dove si terrà il party.

Per il momento avevo pensato di arricchire l'esterno con delle lanterne di carta per donare colore all'ambiente. Mamme state tranquille, sono di carta e quindi non conteranno candele vere, saranno semplicemente decorative!

Ecco come prepararle.

Prendiamo un foglio di cartoncino colorato A4 e con un righello disegniamo una riga con la matita lungo le 2 estremità strette del foglio.



Il foglio andrà "inciso" con dei tagli per il senso della lunghezza, stando attenti a non toccare la fascia alta e bassa del foglio che abbiamo precedentemente segnato con la matita. Pieghiamo il foglio lungo la riga che abbiamo tracciato con la matita, aiutandoci con il righello.



Tagliamo altre 2 fascette di carta di circa 20 cm che serviranno per tenere la lanterna assieme.



A questo punto spilliamo assieme le estremità della lanterna ed includiamo internamente anche la fascia di 20 cm. Questa operazione andrà fatta anche alla base della lanterna. 



Come potete vedere le fasce servono per dare equilibrio alla lanterna.



Spilliamo un pò di nastro come manico della lanterna.



Per rendere più personale la creazione applichiamo della carta fantasia sul collo e sulla base ed abbelliamo con un fiocco di raso.





Ecco il risultato.

Spero ti piacciano Mary!

1 commento: